Assicurazione ESS-Protect

"ESS-Protect" è una polizza assicurativa offerta ai clienti per coprire le lezioni acquistate da ESS Vercorin in caso di infortuni, malattie, cancellazioni dovute a Covid o quando le lezioni non si svolgono a causa della chiusura di aree sciistiche o impianti di risalita.

Assicuratore

L'assicuratore è ESS Vercorin, che offre un servizio assicurativo con il marchio "ESS-Protect".

Contraente

Lo stipulante è una persona che ha prenotato o acquistato corsi presso ESS Vercorin e ha stipulato un'assicurazione "ESS-Protect".

Prestazioni assicurate

"ESS-Protect" fornisce solo corsi prenotati o acquistati da ESS Vercorin.

Importo del premio

CHF 5.- al giorno e per persona

Validità dell'assicurazione

L'assicurazione è valida non appena acquistata e più precisamente durante il periodo dei giorni di corso acquistati da ESS Vercorin.

Solo i corsi della persona assicurata sono coperti da "ESS-Protect".

Oggetto del contratto

L'assicuratore garantisce il rimborso pro rata temporali o la sostituzione dei rami mancanti secondo le condizioni dell'assicurazione sottostante.

Condizioni dell'assicurazione

"ESS-Protect" fornirà i servizi menzionati di seguito nelle seguenti situazioni:

    • In caso di infortunio della persona assicurata e solo dietro presentazione di un certificato medico
    • In caso di malattia della persona assicurata e solo dietro presentazione di un certificato medico durante il periodo di validità dell'assicurazione.
    • In caso di chiusura completa del comprensorio sciistico (100% degli impianti chiusi)
    • In caso di chiusura parziale del comprensorio sciistico e solo se non è possibile per l'assicuratore spostare il percorso (luogo e ora).

Covid (stagione 2022-2023)

  • Tutte le prenotazioni per la stagione invernale 2020/2021 beneficeranno di una garanzia di rimborso del 100% in caso di misure ufficiali del governo come :
  • Contenimento parziale o totale della Svizzera, con conseguente chiusura delle strutture per il tempo libero, compresi gli impianti di risalita.
  • Contenimento parziale o totale del paese di origine del Cliente
  • Una quarantena imposta dalla Svizzera all'arrivo nel Paese, o una quarantena imposta dal Paese del Cliente al suo ritorno, che non gli permette di viaggiare ragionevolmente.
  • Lei o un suo familiare è in possesso di VIDOC-19 e non è in grado di viaggiare (certificato medico richiesto)

Rimborso

  • Il rimborso temporale pro rata o la sostituzione dei corsi deve essere effettuato direttamente all'ufficio ESS Vercorin durante il soggiorno dell'assicurato a Vercorin. Solo i casi di malattia o infortunio che non consentono alla persona assicurata o alla sua famiglia di viaggiare possono essere risolti successivamente per posta o e-mail.

Basi giuridiche

Il presente contratto è soggetto al diritto svizzero e il foro competente è Sierre. Si applicano inoltre le disposizioni della Legge federale sul contratto d'assicurazione (LCA) e del Codice svizzero delle obbligazioni (CO).

Esclusioni dalla copertura

Tutte le situazioni diverse da quelle menzionate al punto "Condizioni di assicurazione".

Uso di droghe, narcotici, droghe non prescritte da un medico

Ebbrezza, atti e atti intenzionali, consapevole inosservanza dei divieti ufficiali. Suicidio, tentato suicidio o autolesionismo.